Progetto diario scolastico 2020/21

RIENTRO A SCUOLA… CON DONO

Che gioia tornare alla “normale” vita scolastica! Se la ripresa, poi, si inaugura con un dono, il rientro diviene ancor più memorabile e piacevole! Ed è proprio quello che hanno vissuto gli alunni del 2°Circolo didattico San Giovanni Bosco di Terlizzi, che hanno ricevuto un utile e prezioso Diario scolastico.

Frutto del progetto “Pagine di scuola” e realizzato grazie al supporto economico fornito alla scuola dagli sponsor: ANVU (Associazione Professionale Polizia Locale), Comune di Terlizzi, GiBiMed poliambulatorio medico, FIALS (Federazione Italiana Autonomie Locali e Sanità), il Diario ha molteplici e significative finalità: innanzitutto, rafforza il senso di appartenenza alla comunità scolastica ed offre un'occasione di risparmio per le famiglie.

Rappresenta, poi, uno strumento di lavoro atto a dare la possibilità di registrare ed annotare compiti, avvisi,comunicazioni, ma è anche uno strumento di divertimento e allo stesso tempo di apprendimento. Infatti,nelle pagine personalizzate, il Diario propone disegni, giochi, cruciverba, rebus, filastrocche che coinvolgono in modo accattivante i piccoli fruitori, avvicinandoli agli importanti, oltre che attualissimi argomenti contenuti nel documento oggetto di attenzione per quest'anno: AGENDA 2030. L'approccio giocoso ai temi dei 17 Obiettivi del Programma mondiale, mirante allo sviluppo sostenibile, avvia gli alunni alla formazione di un percorso di Educazione civica e di cittadinanza attiva che li renderà sempre più responsabili costruttori di un futuro migliore.

DIARIO SCOLASTICO 2021/22
DIARIO RETRO DIARIO 2 diario 3 diario 4 diario 4