imagealt

Progetto continuità- VIAGGIO NEL PIANETA SCUOLA

Nei pomeriggi del 15 e del 16 dicembre il Secondo Circolo Didattico San Giovanni Bosco Di Terlizzi ha spalancato le porte agli alunni cinquenni, frequentanti le scuole dell’infanzia statali e paritarie del territorio, e ai loro genitori, interessati a conoscere le numerose attività inerenti l’offerta formativa della scuola nelle sue diverse articolazioni.

La Preside, professoressa Clara Peruzzi, con il sorriso che sempre la contraddistingue, ha accolto i genitori in Aula Magna ed ha presentato loro l’identità e la mission della scuola, evidenziandone i punti di forza e le innovazioni strutturali e didattico-metodologiche messe in atto negli ultimi anni.

All’ingresso dell’edificio scolastico i ragazzi della redazione del Giornalino di Bordo hanno mostrato alle famiglie il calendario d’istituto “Donne stra…ordinarie”, realizzato a conclusione di un articolato progetto di inclusione. I docenti e i ragazzi delle classi quinte hanno accolto i piccoli ospiti e i loro genitori presentando loro numerosi e coinvolgenti laboratori condotti con metodi didattici innovativi e interessanti.

Il viaggio conoscitivo ed esperienziale si è articolato fra laboratori linguistici, attività di robotica, laboratori di lettura animata e di manipolazione creativa, laboratori scientifici di realtà aumentata e di didattica immersiva. Ad arricchire questo clima prenatalizio così magico e festoso ci hanno pensato i bambini, che hanno condiviso cori natalizi e simpatiche coreografie.

CONTINUITA'
CONTINUITA' 25 CONTINUITA' 23 CONTINUITA' 22 CONTINUITA' 20 CONTINUITA' 21 CONTINUITA' 19 CONTINUITA' 18 CONTINUITA' 18 CONTINUITA' 17 CONTINUITA' 16 CONTINUITA' 15 CONTINUITA' 14 CONTINUITA' 13 CONTINUITA' 12 CONTINUITA' 11 CONTINUITA' 10 CONTINUITA' 9 CONTINUITA' 7 CONTINUITA' 8 CONTINUITA' 5 CONTINUITA' 4 CONTINUITA' 3 CONTINUITA' CONTINUITA' 1