Progetto continuità- VIAGGIO NEL PIANETA SCUOLA

Nei pomeriggi del 15 e del 16 dicembre il Secondo Circolo Didattico San Giovanni Bosco Di Terlizzi ha spalancato le porte agli alunni cinquenni, frequentanti le scuole dell’infanzia statali e paritarie del territorio, e ai loro genitori, interessati a conoscere le numerose attività inerenti l’offerta formativa della scuola nelle sue diverse articolazioni.

La Preside, professoressa Clara Peruzzi, con il sorriso che sempre la contraddistingue, ha accolto i genitori in Aula Magna ed ha presentato loro l’identità e la mission della scuola, evidenziandone i punti di forza e le innovazioni strutturali e didattico-metodologiche messe in atto negli ultimi anni.

All’ingresso dell’edificio scolastico i ragazzi della redazione del Giornalino di Bordo hanno mostrato alle famiglie il calendario d’istituto “Donne stra…ordinarie”, realizzato a conclusione di un articolato progetto di inclusione. I docenti e i ragazzi delle classi quinte hanno accolto i piccoli ospiti e i loro genitori presentando loro numerosi e coinvolgenti laboratori condotti con metodi didattici innovativi e interessanti.

Il viaggio conoscitivo ed esperienziale si è articolato fra laboratori linguistici, attività di robotica, laboratori di lettura animata e di manipolazione creativa, laboratori scientifici di realtà aumentata e di didattica immersiva. Ad arricchire questo clima prenatalizio così magico e festoso ci hanno pensato i bambini, che hanno condiviso cori natalizi e simpatiche coreografie.

CONTINUITA'