La “San Giovanni Bosco” di Terlizzi, promotrice di Cittadinanza Attiva e Democratica, aderisce al “Disability Pride

In prossimità della Giornata Internazionale della Disabilità, domenica 1° dicembre 2019, la Scuola Primaria di Terlizzi “San Giovanni Bosco” parteciperà al “DISABILITY PRIDE”, promossa da WondeRadio in collaborazione con Mat laboratorio urbano e Progetto Icaro, con il patrocinio del Comune di Terlizzi, per abbattere ogni barriera, pregiudizio e discriminazione.
Le scolaresche partecipanti all’evento, si uniranno al grande corteo assieme agli alunni delle altre scuole del territorio, associazioni del terzo settore, organizzazioni operanti nel sociale e nel campo della disabilità, per sostenere la tutela e la promozione dei diritti universali dell’uomo, il rispetto della dignità umana, l’abbattimento di ogni forma di discriminazione, le pari opportunità, al di là se si è o meno portatori di disabilità: Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità, 30 marzo 2007.
La giornata sarà una occasione per esprimere, tra musica, canti, letture e performance itineranti, l’idea di solidarietà, di coesione umana e sociale, consapevoli che
“LA DIVERSITÀ È UNA RICCHEZZA PER SE STESSI E PER GLI ALTRI”.
Programma del DISABILITY PRIDE
Ore 10.00 RADUNO in viale Roma (largo antistante la scuola primaria Don Pietro Pappagallo) per la composizione del corteo
Ore 10.30 PARTENZA corteo
Ore 11:30 ARRIVO in Piazza Cavour: sotto l’imponente torre normanna ci sarà una vera e propria festa, con gli stand delle realtà aderenti e uno spazio ludico con l’intrattenimento musicale.
…“La disabilità non è una coraggiosa lotta o il coraggio di affrontare le avversità. La disabilità è un’arte. È un modo ingegnoso di vivere”.
Neil Marcus.
disability pride






































