imagealt

Iscrizioni a.s. 2023/2024

https://youtu.be/ZDLGQBNg4ro

Codice scuola Millico baee168012

codice scuola Via Indipendenza baee168023

https://read.bookcreator.com/JZvgJIk2U5UhIHC9Cdfty7hwfxf2/b3gdLR4vQdCRH5wpj6u0CA

Gentili Genitori,

nei prossimi giorni Vi accingerete a compiere un’importante scelta che traccerà il percorso formativo di Vostro figlio, condizionandone la sua formazione globale e dunque il suo futuro. Come genitore e come Dirigente Scolastico del Secondo Circolo Didattico San Giovanni Bosco mi è gradito condividere con Voi questo momento di passaggio e di novità. Per questa ragione ho deciso di scriverVi e informarVi sulle opportunità educative che la nostra scuola propone, nel pieno rispetto delle vostre esigenze e della Vostra libertà di scelta.

Infatti, dal 4 gennaio fino al 28 gennaio 2023, tutti i genitori dei bambini in età scolare dovranno decidere quale scuola primaria o scuola dell’infanzia frequentare. In questa scelta, la prima e fondamentale per i Vostri figli, dovrete svolgere un ruolo importantissimo: come educatori dovete guidare, aiutare, sostenere e accompagnare Vostro figlio/a in questa nuova grande “avventura”… sia Voi che loro sarete emozionati, timorosi ma anche impazienti di intraprendere questo cammino.

Una scelta, tuttavia, sarà libera e consapevole se fondata sulla conoscenza.

Ecco perché Vi chiediamo di riservarci la Vostra attenzione in modo da accompagnarVi con i nostri consigli. Il Secondo Circolo Didattico San Giovanni Bosco si mette al Vostro servizio per aiutarVi a conoscere chi siamo, cosa offriamo, in quale ambiente operiamo, quali opportunità presentiamo, nella consapevolezza che ciò che desiderate per Vostro/a figlio/a è proprio quello che ci sforziamo di attuare nel nostro lavoro quotidiano: volere il suo bene e metterci al suo fianco affinchè lo realizzi.

Il nostro Circolo Didattico ha due plessi di scuola primaria, uno in Via Millico e uno in Viale Indipendenza e ben tre plessi di scuola dell’infanzia: De Napoli, Pacecco e Quercia con 10 sezioni eterogenee e 1 omogenea per età, con un tempo scuola di 40 ore settimanali. In tutte le tre strutture operano docenti di ruolo, che hanno notevole esperienza e professionalità, e che sono in grado di garantire una crescita armonica dei bambini. Ogni anno vengono progettate, su misura per i bambini, attività e iniziative che consentono di arricchire il progetto formativo con proposte didattiche e culturali significative. 

Educare e formare sono compiti delicati e complessi da svolgere in alleanza… e per questo noi siamo pronti!

Cordialmente

                                                                                                                     

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

  Prof.ssa Clara Peruzzi

                                                           

Allegati
MOD. SC. INFANZIA.pdf
brochure primaria1.jpeg
brochure primaria2.jpeg
brochure infanzia 1.jpeg
brochure infanzia 2.jpeg
ModuloIscrizione millico.pdf
ModuloIscrizione via indipendenza.pdf