Iscrizioni classi prime a.s. 2021/2022

Gentili Genitori,

nei prossimi giorni Vi accingerete a compiere un’importante scelta che traccerà il percorso formativo di Vostro figlio, condizionandone la sua formazione globale e dunque il suo futuro. Come genitore e come Dirigente Scolastico del Secondo Circolo Didattico San Giovanni Bosco mi è gradito condividere con Voi questo momento di passaggio e di novità. Per questa ragione ho deciso di scriverVi e informarVi sulle opportunità educative che la nostra scuola propone, nel pieno rispetto delle vostre esigenze e della Vostra libertà di scelta.

Infatti, dal 7 gennaio fino al 31 gennaio 2020, tutti i genitori dei bambini in età scolare dovranno decidere quale scuola primaria o scuola dell’infanzia frequentare. In questa scelta, la prima e fondamentale per i Vostri figli, dovrete svolgere un ruolo importantissimo: come educatori dovete guidare, aiutare, sostenere e accompagnare Vostro figlio/a in questa nuova grande “avventura”… sia Voi che loro sarete emozionati, timorosi ma anche impazienti di intraprendere questo cammino.

Una scelta, tuttavia, sarà libera e consapevole se fondata sulla conoscenza.

Ecco perché Vi chiediamo di riservarci la Vostra attenzione in modo da accompagnarVi con i nostri consigli. Il Secondo Circolo Didattico San Giovanni Bosco si mette al Vostro servizio per aiutarVi a conoscere chi siamo, cosa offriamo, in quale ambiente operiamo, quali opportunità presentiamo, nella consapevolezza che ciò che desiderate per Vostro/a figlio/a è proprio quello che ci sforziamo di attuare nel nostro lavoro quotidiano: volere il suo bene e metterci al suo fianco affinchè lo realizzi.

Il nostro Circolo Didattico ha due plessi di scuola primaria, uno in Via Millico e uno in Viale Indipendenza e ben tre plessi di scuola dell’infanzia: De Napoli, Pacecco e Quercia con 12 sezioni eterogenee e 1 omogenea per età, con un tempo scuola di 40 ore settimanali. In tutte le tre strutture operano docenti di ruolo, che hanno notevole esperienza e professionalità, e che sono in grado di garantire una crescita armonica dei bambini. Ogni anno vengono progettate, su misura per i bambini, attività e iniziative che consentono di arricchire il progetto formativo con proposte didattiche e culturali significative.

Educare e formare sono compiti delicati e complessi da svolgere in alleanza… e per questo noi siamo pronti!