Cos'è

Il giorno 13 novembre c. a., in occasione della Giornata Mondiale della Gentilezza, gli alunni delle classi seconde della nostra istituzione scolastica colgono l’opportunità per valorizzare, condividere e diffondere azioni, parole, gesti, messaggi gentili verso gli altri.

Le scolaresche insieme si avvieranno da scuola alle ore 11.00 e raggiungeranno i giardini “ Falcone Borsellino” dove l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con i ragazzi dell’ Accademia delle Belle Arti, decoreranno due panchine in ricordo di questa giornata. La manifestazione proseguirà con la distribuzione nel centro cittadino di volantini “gentili” realizzati dai bambini stessi.

“Praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso.” ( Anne Herbert)

Comunità scolastica, alunni, docenti, genitori

SCUOLA PRIMARIA - PLESSO VIA INDIPENDENZA

SCUOLA PRIMARIA - SEDE DI VIA MILLICO 13