imagealt

Buone pratiche di DaD


Video realizzato dal Secondo Circolo Didattico San Giovanni Bosco sulla DaD 

https://youtu.be/JpLUx7NxKUA  

Guardate questi bellissimi video di alcune attività dei nostri bambini!

 

https://youtu.be/uAiOqHLC8FI       Andrà tutto bene

https://youtu.be/PSKhJGK_oSs      Giocare con la musica

https://youtu.be/i2BA6UyAmXY      La piattaforma spiegata dai bambini

https://youtu.be/JpLUx7NxKUA       Il Coronavirus spiegato ai bambini

https://youtu.be/O2VlkALGXeg        Un teatrino per il pesce di aprile! Classe 3°C

https://youtu.be/go4VFM6Nqi8        Scuola dell'Infanzia Pacecco - Festa del papà

https://youtu.be/r3bawf9lbzs           Scuola dell'Infanzia Pacecco- Un regalo alle maestre

https://youtu.be/MB0xOvp4O40     

DISTANTI ma INSIEME: gli alunni delle 2 F-G augurano un ARCOBALENO di speranza tramite dei disegni realizzati con la PIXEL ART. Ci ritroveremo presto occhi negli occhi e mani nelle mani!

 

https://youtu.be/k49a3s3ihhk         

LA FARFALLA E’ UN ESSERE VIVENTE CHE FA PARTE DEGLI  INSETTI.  IL SUO COMPITO E’ QUELLO DI RENDERE PIU’ BELLO E COLORATO IL MONDO.

E’ UN INSETTO MERAVIGLIOSO, E’ IL SIMBOLO DELLA LIBERTA’ ED E’ DAVVERO UN PIACERE VEDERLA SVOLAZZARE TRA I FIORI COLORATI E CONFONDERSI TRA ESSI.

Abbiamo chiesto ai nostri  bambini,  di realizzare una farfalla, come simbolo della primavera che sta bussando alle nostre porte, che ci insegna come la natura è più forte di tutto e segue i suoi ritmi sempre. Questa farfalla, che spicca il volo dopo aver trascorso un bel po’ di tempo nella sua casa, chiamata BOZZOLO, ci dice che anche noi, presto, torneremo ad uscire di casa, a vivere le nostre giornate come prima e più di prima….TORNEREMO A VOLARE!!

https://youtu.be/ScTFOKUqrFM        Un'alunna di 3°C recita la Poesia di Pasqua...di questa Pasqua "strana"

 

https://youtu.be/ILZnijL6jOo          Buona Pasqua dalle classi 3A e 3B

 

SCUOLA DELL'INFANZIA QUERCIA:

FARE MUSICA CON LA DAD       https://youtu.be/iuRd7-Q-YmE

COSA C'E' DI PIU' BELLO DI UNA LEZIONE DI MOTORIA PER I PIU' PICCOLI? https://youtu.be/BmfoYo97i_A

CUCINA SCARABOCCHI!!!!! https://youtu.be/aS5zCBEIN6s